MUSEO DEL GIOIELLO vai alla scheda del museo

Sito internet. www.museodelgioiello.it
Email. info@museodelgioiello.it

Mostra IL GIOIELLO E IL VIAGGIO, fino al 15 gennaio 2017

Il viaggio nel tempo, le tracce lasciate dai viaggiatori, i gioielli per viaggiare, la nostalgia, il viaggio come movimento e come metafora della vita. Questi sono i temi emersi dalla nuova edizione del concorso internazionale Next Jeneration Jewellery Talent Contest, quest’anno dedicato al gioiello e al viaggio, promosso da Fiera di Vicenza in collaborazione con WJA Italy. La mostra “Il Gioiello e il Viaggio”, curata da Alba Cappellieri, Professore di Design del Gioiello al Politecnico di Milano, presenterà i 25 prototipi dei gioielli finalisti, creati da giovani progettisti internazionali under 30 e realizzati con il sostegno di alcune aziende.